Domaine Justin

Il piccolo DomaineJustin , condotto da Guy , Yvonne e la loro Emmanuelle , si trova nel cuore della figlia del Cru Jongieux a conduzione familiare da 4 generazioni. I vigneti sono diffusi nei Comuni di Jongieux, Billième,  Saint Jean de Chevelu e Yenne. I vini del piccolo Dominio con l'espressione di unico Terroir che offre Cru Differenti: Jongieux, vino bianco e rosso, Marestel e Monthoux per Roussette de Savoie (vino bianco).Guy e Emmanuelle assume cura dei loro vigneti con metodologia rara per garantire grandi vini di qualità e naturalezza. La grande bravura del Vigneron e il prolungato affinamento nei tini che consentono di esprimere dei grandissimi vini che consentono di esprimere al meglio le potenzialità di questo Terroir unico


Il Domaine conta quasi 12 ettari, per il 70% dal vitigno a bacca bianca Altesse vinificato nei Cru Marestel e Monthoux oltre al Roussette de Savoie. Il 20% appartiene all'uvaggio a bacca bianca Jacquère autoctono della Savoia e il restante 10% varietà a bacca nera Gamay , Pinot Nero e Mondeuse (autoctona della Savoia ). Tutti i vini prodotti dal vigneron sono AOC (Appellation d'origine controlée). Terreno sono di origine calcarea, le viti hanno un'età media di circa 30-40 anni, con esposizione a Sud-Est.


La  vinificazione  è termoregolata e avviene con i lieviti indigeni delle uve. La v endemmia viene effettuata r igorosamente a mano per garantie una migliore qualità. Il piccolo Domaine è Certificato HVE ( Alto Valore Ambientale ) e rispecchia la filosofia dei produttori: la grande passione e l'amore per la natura e ciò che le loro offerte. Lo ritroverai nei loro vini di Terroir , diverso dall'altro e ognuno con la sua personalità.

New
Sold
19,50
New
Sold
13,90
New
Sold
16,50
New
Sold
17,90
Monthoux Justin 17,90
New
Sold
19,90
Marestel Justin 19,90
New
Sold
14,50
New
Sold
14,50
New
Sold
15,50
New
Sold
15,50
Mondeuse Justin 15,50
New
Sold
20,50