Attenzione Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa sui Cookies. Navigando questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei Cookies. ACCONSENTO

Condizioni generali di vendita

SIBLIS DI MORICI MARCO – IMPRESA INDIVIDUALE

(Sede legale in Via Sarnano, 14 - 60018 Montemarciano (AN), Partita IVA 02826920429, info@siblis.it)

SHOP ON LINE

https://www.siblis.it/

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

 

Indice:

 

  • Premessa  ambito di applicazione …………………………………………. 1
  • Ordini di acquisto e conclusione del contratto ………………………  2
  • Informazione sui prodotti …………………………………………………..3
  • Prezzi ………………………………………………………………………..................4
  • Costi di spedizione …………………………………………………...….… ........5
  • Modalità di pagamento e fatturazione …………………………………….6 
  • Trasporto e consegna ………………………………………………………........7
  • Annullamento e modifica della spedizione ……………………………..8
  • Garanzie e difetti di conformità ……………………………………………....9
  • Diritto di Recesso …………………………………………………………………….10
  • Errori e limitazioni ………………………………………………………….......... 11
  • Reclami ……………………………………………………………………................ 12
  • Legge applicabile e Foro in caso di controversie ………………….. 13

 

 

1. Premessa e ambito di applicazione

Acquistare su SIBLIS DI MORICI MARCO SHOP ON-LINE è semplice e sicuro. Dal catalogo potrai visionare tutti i prodotti offerti. Cliccando su ogni Scheda Prodotto potrai avere tutte le informazioni sul prodotto e le sue caratteristiche. Nella scheda è inoltre riportata la disponibilità. E' possibile effettuare un acquisto anche senza essere registrati nel Sito. Nel caso in cui intenda registrarti potrai lasciare tutti i tuoi dati per la fatturazione e scegliere il sistema di pagamento che vorrai adottare per la spedizione del tuo ordine. Dopo la prima registrazione potrai semplicemente riportare i tuoi dati nel riquadro [LOGIN], per verificare o modificare il tuo profilo, controllare i tuoi ordini precedenti o effettuarne di nuovi in modo semplice e sicuro. La registrazione permette inoltre di identificare in via esclusiva il tuo account e gestire tutte le promozioni e gli sconti che SIBLIS DI MORICI MARCO riserva ai suoi Clienti .

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”)regolano la compravendita di prodotti commercializzati dalla impresa individuale SIBLIS DI MORICI MARCO (“Siblis”), con sede legale in Via Sarnano, 14 - 60018 Montemarciano (AN), Partita IVA 02826920429,REA: AN-256662, indirizzo email info@siblis.it e numero di telefono 3396319129 tramite il suo sito https://www.siblis.it/ (“il Sito”).

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. lgs. n. 206 del 06.09.2005 e ss.mm.  (“Codice del Consumo”).

Le condizioni generali sono valide dal giorno 08/04/2021 e potranno essere aggiornate o modificate da Siblis in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.

Il Consumatore che accede al sito (“il Cliente”) è tenuto, prima di utilizzare le funzionalità del Sito ed effettuare qualsiasi ordine a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione nel Sito e che saranno consultabili in qualsiasi momento dal Cliente.

 

2. Ordine di acquisto e conclusione del contratto

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente al Sito.

Il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti Condizioni Generali devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Ai fini della compilazione dell’ordine, il Cliente selezionerà ciascun prodotto mediante l’inserimento dello stesso nel c.d. “carrello”. Una volta selezionati i Prodotti, il Cliente dovrà inserire nel modulo d’ordine i dati della spedizione e di fatturazione, scegliere la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione ed accettato le Condizioni Generali e la privacy policy presenti sul Sito, confermare l’ordine di acquisto.

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dunque, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Siblis, le Condizioni Generali, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Siblis non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Perciò, nessuna eventuale clausola riportata unilateralmente dal Cliente (sulle Condizioni Generali, sui buoni d' ordine, nelle corrispondenze o qualsiasi altro documento che ci dovesse giungere), potrà derogare tali condizioni.

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 49 e 50  del Codice del Consumo.

Le presenti Condizioni Generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Siblis, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto o in ogni altra comunicazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. 

 

3. Informazioni sui prodotti

 Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che le immagini contenute nel Sito hanno il solo fine di promuovere i prodotti e possono rappresentare non perfettamente caratteristiche e qualità, potendo differire per colore, dimensioni e accostamenti con altri prodotti. In caso di differenza tra immagine e scheda, farà sempre fede la descrizione della scheda del prodotto.

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Siblis consultabile nel Sito.

Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Siblis accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione. Sarà cura di Siblis rendere noto al Cliente (nei tempi e nei modi che riterrà più opportuno) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.


4. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito sono da considerarsi comprensivi di imposte e tasse.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line.

Siblis si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso i suoi prezzi al fine di potersi adeguare alla politica tariffaria dei suoi fornitori.

 

5. Costi di spedizione

 Il costo totale della spedizione è a carico del Cliente, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

L'ordine verrà elaborato entro 24 ore lavorative e le consegne previste indicativamente in 2-3 giorni lavorativi (isole maggiori, Sardegna e Sicilia comprese).

Le consegne saranno effettuate esclusivamente nel territorio nazionale e presso l’indirizzo indicato dal Cliente

Numero di telefono/cellulare ed E-mail sono fondamentali affinché il cliente riceva tutte le informazioni sulla consegna da parte del corriere e qualora serva l'assistenza necessaria a garanzia di un servizio di qualità.

Siblis non assume alcuna responsabilità per ordini che riportano un CAP e/o un indirizzo di consegna errati.


6. Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente può pagare la merce ordinata e le spese di consegna utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario ).

A garanzia della massima sicurezza del Cliente, la transazione di pagamento verrà effettuata all'esterno del Sito, direttamente sul server sicuro della banca.

Il sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’Istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente tramite selezione della opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati.

In caso della scelta della modalità di pagamento PayPal, il Cliente sarà indirizzato sul sito PayPAl dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto dei relativi termini e condizioni.

Con la modalità di pagamento Bonifico bancario (IBAN  IT77 J087 3137 4210 0000 0121 175,  BCC di Pergola e Corinaldo) la spedizione verrà effettuata una volta ricevuto il pagamento del bonifico. I tempi di consegna saranno indicativamente più lunghi rispetto al pagamento con carta di credito o PayPal. Il Cliente, a prescindere dalla modalità di pagamento riceverà la fattura all'interno della confezione.


7. Trasporto e consegna

Siblis provvederà mediante professionisti terzi a far recapitare ai Clienti, presso l'indirizzo da loro indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo.

Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà una email oppure un SMS di conferma in cui sarà incluso un link per il tracciamento della spedizione.

La merce acquistata sarà consegnata senza ritardo e comunque entro i termini previsti dall'art. 61 di cui al Codice del Consumo. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Siblis per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato.

Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Il Cliente manleva Siblis da ogni responsabilità nel caso in cui nominativo e indirizzo di consegna della merce non coincidano con i dati per la fatturazione inseriti al momento della registrazione nel Sito.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il Cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari sopra descritti onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi richiesti dal corriere espresso per mancate consegne. Tali addebiti, se non diversamente pattuito, verteranno sul Cliente stesso.

Siblis non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.


8. Annullamento o modifica della spedizione

Il Cliente potrà annullare la spedizione dei Prodotti ordinati entro e non oltre 30 minuti dalla conclusione dell’ordine stesso.

Il Cliente potrà domandare il cambio di indirizzo di consegna entro e non oltre 60 minuti dalla conclusione dell’ordine stesso.

Trascorsi tali termini l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di consegna.

Per eseguire le suddette modifiche d’ordine il Cliente dovrà contattare Siblis via telefono 3396319129 e tramite email all’indirizzo info@siblis.it entro i termini indicati.

Siblis si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email o SMS, oppure, previo accodo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna. In tal caso non verrà addebitato alcun importo ulteriore al Cliente.


9. Garanzie e difetti di conformità 

 In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti il Cliente dovrà contattare immediatamente via e-mail Siblis dopo la consegna includendo una o più foto della presunta non conformità. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

In caso di vino guasto o che sa di tappo viene richiesto al Cliente di conservare la bottiglia con almeno 2/3 del contenuto e con il suo tappo originale e di segnalare a Siblis, via telefono al numero 3396319129 o via email all’indirizzo info@siblis.it, la presunta non conformità. Il Cliente dovrà rispedire la bottiglia (con 2/3 del contenuto, incluso il tappo originale) presso la sua sede legale in Via Sarnano, 14 - 60018 Montemarciano (AN) entro e non oltre 30 giorni dalla consegna.

Siblis si impegnerà a proporre la soluzione più idonea a seguito delle opportune verifiche. 

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Siblis il difetto di conformità entro il termine stabilito di 2 (due) mesi dalla data di consegna. 

 

10.Diritto di recesso

 Il Diritto di Recesso è escluso ai sensi dell’art. 59, c.1 lett. d) ed e) del Codice del Consumo atteso che il vino, per le caratteristiche e le qualità di tale tipo di Prodotto, è soggetto ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

 

11.Errori e limitazioni di responsabilità 

 Le informazioni sui Prodotti presenti sul Sito sono oggetto di costante aggiornamento. Tuttavia Siblis non è in grado di garantire la completa assenza di errori, sicché non potrà essere considerata responsabile di eventuali errori, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Siblis si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze e/o omissioni anche dopo l’invio di un ordine di acquisto, nonché di modificare ed aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preventiva comunicazione. Restano fermi i diritti del Cliente ai sensi delle Condizioni Generali e del Codice del Consumo. 

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

Siblis promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico, il Cliente dichiara di essere maggiorenne in conformità a quanto previsto dall’art. 7 del decreto legge n. 158/2012. Pertanto, Siblis non assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbiano dichiarato di avere un età diversa.


12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Siblis telefonando al numero 3396319129 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 09:00 alle 20:00) o mediante email al seguente indirizzo info@siblis.it. In caso di denuncia di vizi di qualità si richiede al Cliente di fornire anche una foto del Prodotto oggetto di contestazione,

Siblis si impegna provvedere entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo.

 

13.Legge applicabile e Foro competente

Si privilegia la definizione bonaria di qualsiasi controversia mediante l’utilizzo dei rimedi previsti dalla legislazione europea a tutela del consumatore.

Le Condizioni Generali e i contratti di vendita tra il Cliente e Siblis si intendono conclusi in Italia e sono regolati esclusivamente dalla Legge Italiana.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il Sito, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ferme restando le disposizioni previste dal Codice del Consumo, qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Ancona con esclusione di qualsiasi altro Foro alternativo. 

  **** Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 del codice civile, il Cliente dichiara di aver esaminato e di approvare specificatamente le seguente clausole: 7 (trasporto e consegna); 8 (annullamento e modifica della spedizione); 9 (garanzie e difetti di conformità); 10 (esclusione dal diritto di recesso); 11 (errori e limitazioni di responsabilità); 13 (legge e foro applicabile)