Champagne Cédric Guyot

Champagne Cédric Guyot , lui Vignaiolo Indipendente Cédric , è andato da Fontaine Denis Nuisy al piccolo villaggio nella Cote de Sézanne nel Sud-Ovest della Marna. Una zona meno blasonata rispetto al Nord della regione Champagne , ma non per questo meno valida o pregiata, sono semplicemente Champagne differenti, ognuno con la sua personalità e caratteristiche. Cédric ha solo 5.5 ettari di vigneti, composti da uva   Chardonnay e uva Pinot Nero . Coltiva ciascuna delle sue viti nel rispetto della tradizione dell'ambiente ( viticoltura sostenibile certificata in Champagne) ed hanno un'età media di 35 anni. 


Essendo un Vigneron Indépendant le uve nasce solo dai suoi vigneti e ogni step della vinificazione viene effettuato nelle loro cantine. Lo sviluppo dei suoi Champagne si basa sull'equilibrio tra finezza, aromi e Terroir , dando vita a prodotti autentici e diversi tra loro. Una piccola realtà a condurre il familiare , che iniziation negli anni '60, quando nel 1965 Gisèle e Gaston Guyot continuarono ad ampliare il vigneto per iniziation a vendere le proprie uve.


 Nel 1970 commercializzarono le loro prime bottiglie, mentre nel 1973 Liliane e Patrice Guyot estesero e coltivarono il vigneto di famiglia subentrando a Giséle e Gaston nel 1981 e commercializzarono il loro Champagne nel 1985. Nel 2004 Cédric, subentra nel Domaine familiare e nel 2006 inizia a produce una splendida Cuvée . La filosofia e l'ambizione di Cédric è molto chiara: Rispetto della tradizione e dell'ambiente!