Spedizione gratis (da 3 bottiglie)

Champagne Benoit Gaullet

Champagne Benoit Gaulle t , il Vignaiolo Indipendente Benoit , se si trova a Meurville un piccolo villaggio nella parte Nord della Cote des Bar ( Aube ) zona vitivinicola nell'estremo nell'estremo Sud della regione dello Champagne . Un'area meno famosa e conosciuta rispetto al Nord, ma non per questo meno valida o pregiata, sono semplicemente Champagne diversi, con Terroir differenzia ognuno con la sua personalità e caratteristiche. 


Benoit possiede 17 ettari di vigneti, (un medio produttore ne ha 30-40 di ettari in Champagne) composti da uva a bacca nera Pinot Nero in prevalenza e Chardonnay a bacca bianca. La parcella delle viti hanno un'età tra i 25 ei 10 anni, con terreni argillo-calcarei, 60%-40%. Gaullet è una piccola ma grande realtà a conduzione familiare gestita da Benoit e sua moglie Cécile con l'aiuto dei loro tre figli: Jeanne, Marion e Jean Baptiste. Coltivano e ciascuna delle loro viti nel pieno rispetto della tradizione e dell'ambiente, seguendo le nuove regolamentazioni in materia ambientale ottenendo anche il riconoscimento HVE (Haute Valeur Environnement, Alto Valore Ambientale ).


Essendo un Vigneron Indépendant le uve nasce solo dai suoi vigneti e ogni passo della vinificazione viene effettuato nelle loro mense, fino all'imbottigliamento. Il concetto dei suoi Champagne si basa sull'equilibrio tra finezza e Terroir, dando vita a delle autentiche bollicine , con grande personalità e diverso tra loro. My soprattutto è l'amore incondizionato, la passione e la dedizione che hanno per il mondo vitivinicolo che rende i loro Champagne unici e veri , Champagne di Terroir .