Spedizione gratis (da 3 bottiglie)

Champagne Benoit Gaullet

Champagne Benoit Gaullet, si trova a Meurville un piccolo villaggio nella parte settentrionale della Cote des Bar (Aube) zona vitivinicola nell'estremo Sud della regione dello Champagne. Una zona meno blasonata rispetto al Nord, ma di assoluto rispetto per gli Champagne che si producono. Una terra dove il Pinot Noir regna incontrastato e si esprime con una grande personalità, qua emerge l'essenza del Terroir. 


Il Vigneron Independant Benoit possiede 17 ettari di vigneti, un medio produttore ne ha 30-40 di ettari in Champagne. Vengono vinificati il vitigno a bacca nera Pinot Nero e il vitigno a bacca bianca Chardonnay. Terreni argillo-calcarei 60%-40%. L'azienda vitivinicola è a conduzione familiare, gestita da Benoit, sua moglie Cécile e i loro figli Jeanne, Marion e Jean-Baptiste. Coltivano e lavorano ciascuna delle loro viti nel pieno rispetto della tradizione e dell'ambiente. Hanno ottenuto il riconoscimento ad Alto Valore Ambientale, HVE ( Haute Valeur Environnement) seguendo le nuove regolamentazioni ambientali. 


Benoit è un Recoltant Manipulant, significa che le uve provengono solo dai suoi vigneti. Ogni step della vinificazione viene effettuato nella cantine del Domaine, fino all'imbottigliamento. La filosofia dei suoi Champagne si basa sull'equilibrio tra la finezza e il terroir, dando vita a delle Bollicine di grande personalità e diverse tra loro. L'amore incondizionato, la passione e la grande dedizione per il mondo del vino che ha la famiglia Gaullet garantiscono la creazione di Champagne unici e autentici, Champagne di Terroir .