Spedizione gratis (da 3 bottiglie)
Regione: Bordeaux - Francia
Denominazione: Appellation Bordeaux Controlée AOC
Nome del vino: Chateau de Laroque Rouge
Annata: 2020
Vitigno: Merlot 60% - Cabernet Sauvignon 40%
Colore: Rosso
Percentuale alcolica: 13,50
Bottiglia: 750 ml | 8.500 bottiglie all'anno
Filosofia del Vigneron: Vigneron indépendant, Lieviti indigeni, HVE
Allergeni: Contiene solfiti
Raccolta differenziata
Bottiglia vetro marrone | GL 72 | Vetro
Tappo sughero | FOR 51 | Organico
Capsula PVC | C/PVC 90 | Plastica
Segui le disposizioni del tuo Comune per la corretta separazione.
Grazie.
Chateau de Laroque Rouge, rappresenta l’anima più autentica dello Château de Laroque: la cuvée simbolo della proprietà, nata dall’incontro armonioso dei suoi 3 terroir – sabbie ai piedi dei pendii, sabbie ghiaiose delle colline e graves pietrose delle sommità. Al naso è gourmand e invitante, con intense note di frutti rossi che seducono immediatamente.
Al palato l’attacco è franco e preciso, sostenuto da una bella freschezza e da una struttura equilibrata, capace di coniugare profondità ed eleganza in un sorso dinamico e appagante.Le uve vengono integralmente selezionate all’arrivo in cantina, permettendo estrazioni delicate e controllate, pensate per preservare finezza, freschezza e purezza del frutto. La vinificazione e l’affinamento avvengono separatamente per parcella, rispettando le caratteristiche di ciascun vigneto: alcune maturano in vasca, altre in barrique di rovere o in anfore.
È attraverso l’arte dell’assemblaggio che nasce, ogni anno, il profilo di questo vino: un lavoro paziente e sensibile, frutto dell’ascolto del territorio e del tempo. Il risultato è un Bordeaux equilibrato, espressivo e versatile, perfetto da condividere oggi e capace di evolvere con grazia negli anni. Un vino che racconta il suo luogo d’origine con sincerità, pensato per emozionare senza rinunciare al piacere immediato.
Lo sapevi?
- Al Château de Laroque, ogni parcella viene vinificata separatamente e affinata in contenitori diversi – vasche, barrique e persino anfore. Questa scelta, rara a Bordeaux, permette di ascoltare davvero il carattere di ogni vigneto e di “comporre” il vino finale come un’opera artigianale, millesimo dopo millesimo.
- Ha un'ottima struttura, va servito tra i 16°- 18°.
- Perfetto per un brunch o un pasto.
- Ideale con pasta e risotti con sughi di carne o funghi, piatti della tradizione a base di carne, brasati leggeri e spezzatini, pollame nobile come anatra e faraona, carni rosse alla griglia o arrosto, formaggi a media stagionatura.
- Gratificazione sensoriale.
- 'Ascoltalo' e bevilo responsabilmente.



